Alessandro Rabboni è un giovane fotografo, nato a Roma nel 1983. Amante dei viaggi, durante la sua carriera ha avuto l'opportunità di lavorare in America, Africa, Francia, Svizzera, Germania e Belgio.
I suoi lavori sono stati pubblicati da importanti riviste tra cui Vanity Fair, Harper's Bazaar, Maxim, Grazia ed ha lavorato per molte grandi aziende di successo come Citroen, Skoda, Universal, Bacardi e Mercedes Benz.
Nel 2013 è stato  relatore del Creative Pro Show di Roma, uno tra i più importanti e prestigiosi eventi creativi d'Italia.
A tutt'oggi è uno dei fotografi più richiesti da celebrità e grandi marchi.



CONCEPT
Chi ha la fortuna di conoscere, lavorare o collaborare con Alessandro, sa bene che non lo si può descrivere semplicemente come un fotografo. La passione e la dinamicità che mette in ogni aspetto del suo lavoro, lo rendono qualcosa di più di un semplice fotografo. Per questa ragione ho deciso di eliminare dal logo qualsiasi riferimento alla professione del fotografo e mettere al centro dell'attenzione la persona, vero valore aggiunto.
Il monogramma è composto dalle iniziali “A + R”, di Alessandro Rabboni. Il carattere è ispirato alla scrittura gotica, rinomata per la sua eleganza; rivisitato in chiave moderna con l'utilizzo di geometrie semplici e lineari.  Il contrasto tra stile classico e moderno, ricercato ed essenziale è volto ad esprimere eleganza, modernità  e professionalità.
La tonalità di colore scelta è una sfumatura di Fucsia, in grado di descrivere al meglio la personalità di Alessandro; persona carica di ottimismo, dinamico, elegante, razionale, passionale, estroverso e nello stesso tempo intimista (in grado di cogliere le sensazioni e gli stati d'animo di chi ha di fronte): un mix a base di ossimori che ben si addice alla sua personalità e professionalità.

Back to Top